Area Logistica Nichelino
Descrizione della Proprietà
Area Logistica Nichelino (TO)
Nel corso del 2020 sono stati conclusi i lavori di recupero conservativo industriale dell’area logistica di Nichelino (TO) ” Ex Viberti “.
L’area fin dalla sua realizzazione nel 1918 vanta una collocazione strategica rispetto alle principali vie di comunicazione, e si pone ancora oggi come punto di snodo per le spedizioni import/export a livello europeo.
L’area situata davanti all’ autostrada A21 Torino/Piacenza/Brescia si innesta alla Autostrada A/6 Torino-Savona ed a un insieme di arterie autostradali che corrono nelle periferie del capoluogo piemontese.
Attualmente sono disponibili 22.000 mq di area logistica/produttiva con altezza utile di 7,2 mt sotto trave e 30 baie di carico.
.
L’area logistica prevede un sviluppo di ulteriori 43.000 mq:
BLOCCO A da 10.000 mq.
BLOCCO B da 33.000 mq.
La costruzione avrà un tempo di realizzazione di circa 1 anno dalla firma del preliminare.
I due blocchi logistici saranno realizzati tenendo presente le richieste dei futuri clienti con spazi dedicati ad eventuali uffici, servizi, e locali tecnici; in tal modo da poter garantire un’attività logistica snella senza sprechi di tempo.
La logistica sarà costruita su standard tecnici elevati con particolare attenzione al rendimento energetico e alla sostenibilità ambientale, secondo le più innovative metodologie di produzione ed uso dell’energia pulita.
AREALOGISTICA a brand of Medianord Srl
Caratteristiche della proprietà
- Antincendio
- Area esterna
- Autostrada
- Fronte strada
- Impianto elettrico
- Tangenziale
- Visibilità