Area Industriale a Seriate (BG)

Questa è una delle trattative di cui andiamo maggiormente fieri. Non soltanto perché, ancora una volta, siamo stati all’altezza delle aspettative del cliente. Ma anche perché siamo riusciti nell’impresa di ricollocare sul mercato un’area industriale dismessa ormai da tempo. Parliamo della ex “FRATTINI” di Seriate.

Il nuovo occupante è l’azienda bergamasca SERIOPLAST, importante realtà nella produzione di imballaggi in plastica rigida. Quando l’impresa concluderà i lavori di riqualificazione dell’area, avrà la possibilità di insediare la sua nuova sede amministrativa e produttiva.

Ma Serioplast non punta soltanto ad una nuova sede. Quest’area industriale infatti vedrà nascere una nuova divisione, la Serioplast School. Servirà a formare nuovi tecnici industriali che poi entreranno a far parte delle squadre di manodopera negli stabilimenti produttivi del gruppo.

area industriale seriate ex frattini
Area industriale “ex Frattini” a Seriate (BG)

E a proposito di area industriale, conosci già AREALOGISTICA?

È la nuova divisione di Medianord Srl dedicata interamente alla logistica immobiliare. Su questo nuovo sito troverai tantissimi capannoni per la logistica, area industriale in affitto, area logistica in vendita. Disponiamo di oltre un milione di metri quadri in tutto il Nord Italia e ci stiamo espandendo sempre di più.

Non perderti le novità di AREALOGISTICA, resta aggiornato! Sul nostro blog pubblichiamo le ultime notizie sul mondo dei trasporti, del magazzino, delle normative relative a immobiliare logistica. Siamo attivi anche sui social:

Ecco un estratto di uno degli ultimi articoli pubblicati, che spiega come la logistica sia in grado di generare valore sul territorio:

“Per molti la logistica è sinonimo soltanto di strade trafficate. Invece è un settore capace di portare valore e ricchezza ad un territorio, portando grandi benefici al sistema economico di quell’area. E questi benefici sono quantificabili. Lo dimostrano i risultati di uno studio effettuato dal Centro sulla Logistica e Supply Chain Management della LIUC Business School in collaborazione con World Capital”.

Vuoi saperne di più? Leggi l’articolo completo sul blog: “Come la logistica genera valore sul territorio”